Akihabara, quartiere elettronico di Tokyo

di
Akihabara, Tokyo

Akihabara, Tokyo

Noto con il soprannome di Electric Town, Akihabara è il famoso distretto di Tokyo nato attorno alla grande stazione cittadina di interscambio. Qui si trova una grande varietà di negozi che vendono ogni genere di apparecchi elettronici, videogiochi, anime e articoli per adulti.

Prima della seconda guerra mondiale, la zona di Akihabara ospitava una folta comunità. A seguito di un incendio, la terra fu lasciata sgombra dagli edifici per tutelare il vicino palazzo reale da nuove fiamme distruttrici.

Oggi, Akihabara – spesso abbreviata in Akiba – è forse la zona di vendita più grande del mondo per ciò che concerne l’elettronica. Il materiale nuovo si trova negli esercizi sulla strada principale di Chou Dori. L’usato, invece, è nelle vie sul retro del Soto Kanda 3-chome.

Anche le parti di ricambio nuove per gli amanti del fai-da-te non mancano ad Akihabara e sono disponibili in diversi negozi. Così come le parti elettriche, gli attrezzi e le videocamere miniaturizzate che si trovano nei corridoi della Soto Kanda 1-chome (vicino alla stazione).

Ma Akihabara non è solo la mecca per gli amanti dell’elettronica: infatti, qui, c’è una vera e propria miniera di anime, i famosi film di fumetti giapponesi: molti i negozi super forniti di questo prodotto che continua a spopolare nel Paese nipponico.

Per approfondire:
Wikipedia

I commenti all'articolo "Akihabara, quartiere elettronico di Tokyo"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...